• Facebook
  • Linkedin

CORONAVIRUS

Nota del Presidente sul tema Coronavirus

L’effetto del virus può avere ancora conseguenze molto pesanti sulle Imprese

Questi sono giorni di particolare difficoltà per il nostro settore, e non solo, a causa del Coronavirus.

In questi giorni Federmotorizzazione ha effettuato un sondaggio tra le principali Aziende del settore mobilità aderenti a Confcommercio Milano e presenti su tutto il territorio lombardo. Mi è dispiaciuto constatare come si siano verificati pesanti cali negli ultimi giorni in tema di affluenza presso i Concessionari e gli Autosaloni lombardi, oltre al significativo ridimensionamento degli appuntamenti presso i Service degli stessi.

La psicosi e la paura di un possibile contagio, oltre ad una comunicazione mediatica a volte incerta e fuorviante, ha convinto i clienti a restare nelle proprie case declinando prenotazioni e appuntamenti per la manutenzione della propria auto e per le trattative di acquisto.

L’effetto del Coronavirus può avere ancora conseguenze molto pesanti. Per questo auspichiamo da parte del Governo la massima attenzione per il nostro comparto automobilistico.

Spero inoltre che le Case automobilistiche adottino criteri di elasticità nell’imminente chiusura del mese, in modo tale da evitare di penalizzare i Concessionari maggiormente colpiti in questo particolare e difficile momento che speriamo si riveli transitorio.

 

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni