• Facebook
  • Linkedin

IL PRESIDENTE

Dialogo per il futuro

Dal Corriere della Sera

Dialogo per il futuro

 

Milano, come dice il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, è diventata sempre più Aperta, Attrattiva e Accogliente. Quello che viviamo da alcuni anni è un percorso inarrestabile ed entusiasmante.

Abbiamo sorpreso il mondo con Expo 2015 per l’efficienza dimostrata che ci ha portato reputazione internazionale, consolidandoci come città “Aperta al nuovo” e in grado di realizzarlo.

Abbiamo saputo capitalizzare la forza degli eventi rendendo la città “Attrattiva” sul piano turistico e degli investimenti esteri e oggi siamo un’eccellenza in Italia.

Abbiamo vinto la sfida delle Olimpiadi 2026 e Milano saprà valorizzare l’evento, e si dimostrerà sempre più città “Accogliente”.

Siamo impegnati nel percorso di ricerca di una qualità ambientale sempre maggiore che tuttavia non può andare a scapito dei risultati raggiunti e di quelli che siamo in grado di raggiungere. Rifuggiamo da spinte ideologiche di chiusura che contrastano con la crescita della città, alzando steccati e barriere.

La mobilità delle persone e delle merci è vitale per lo sviluppo di Milano, la nostra Milano, in vetta alle classifiche italiane per qualità della vita.

 

Simonpaolo Buongiardino
Presidente Federmotorizzazione- in

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni