• Facebook
  • Linkedin

APA e ASSOMOBILITA' firmano il protocollo d'intesa per una Milano più sicura in monopattino

Oggi è stato firmato il protocollo d’intesa da APA, Assomobilità e Voi Technology (società operante nel ramo della micro mobilità) con il patrocinio di Federmotorizzazione per una Milano più sicura e più ordinata.

SIMONPAOLO BUONGIARDINO, Presidente di ASSOMOBILITA' E FEDERMOTORIZZAZIONE, a margine dell’iniziativa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Il protocollo di intesa che firmiamo oggi è di importanza strategica per la nostra associazione.
L’impegno di imprese, associazioni e amministrazioni in questi anni ha permesso di rendere più innovativo e democratico il trasporto cittadino dando la possibilità di muoversi e spostarsi con facilità in maniera smart e comoda a tutti.
Come sempre è necessario uno sforzo affinché questi nuovi sistemi di mobilità multimodale entrino a pieno regime nel complesso tessuto urbano con regole certe e soprattutto uguali per tutti.
Grazie alla collaborazione che oggi attiviamo con Voi Technology si apre un nuovo panorama per la cura e l’ordine cittadino.
Non solo perché grazie a un sistema di e-learning integrato nell’App di VOI ci si pone l’obiettivo di educare i cittadini a un comportamento corretto di utilizzo del mezzo, ma perché oggi grazie al protocollo attiveremo un servizio che permetterà ai nostri commercianti di poter segnalare all’azienda i monopattini parcheggiati in maniera non congrua e permettere una rimozione da parte dell’azienda in tempi celeri, quindi permettendo ai nostri commercianti di avere un reale aiuto nel tenere in ordine le nostre città e i nostri marciapiedi.”

 

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni